No category

Dicembre 2010 : arriva Google Editions

E’ quanto promette Jeannie Hornung, portavoce di Google, che ha annunciato il lancio della piattaforma entro fine anno negli Stati Uniti ed entro la primavera del 2011 su scala internazionale. Dopo aver superato alcuni ostacoli tecnici e giuridici, il colosso di Mountain View si appresta dunque a fare il suo debutto nel settore – già in pieno fermento – degli ebook.

Gli utenti saranno in grado di acquistare i libri direttamente da Google o da più rivenditori online e aggiungerli a una libreria on-line collegata ad un account Google e a cui si potrà accedere utilizzando più dispositivi: un browser Web, uno smartphone o un tablet.

Come viene giustamente osservato da un blog non ufficiale di Google questo progetto risponde anche e finalmente alla domanda “Come faccio a leggere un intero libro in Google Libri ?”. Al momento infatti, è possibile leggere solo i libri di pubblico dominio o parti di libri appartenenti ad autori o editori che partecipano al Programma Google Partner. “Oggi – spiegano da Google –  i partner avranno un incentivo per consentire il pieno accesso ai loro libri” gli utenti cioè potranno comprare direttamente i libri che vorranno leggere e conservarli nella propria libreria digitale.

Comments are closed.

Powered by: Wordpress