sociologie

Libro – Riscaldamento, isolamento e ventilazione ecologici

Il prezzo non è molto alto, ma con un titolo così attraente ci aspettavamo qualcosa di più da questo libro.

isolamento

La densità degli argomenti trattati fa sì che il libro nel suo complesso presenti solo una sintesi dello stato delle conoscenze sugli argomenti trattati. Se i neofiti scopriranno nuove tecnologie e materiali, chi è strettamente interessato a questi argomenti per realizzare il proprio progetto di costruzione o ristrutturazione rimarrà sicuramente un po’ affamato. Il libro ha il pregio di riunire tre temi spesso dissociati, anche se meritano di essere trattati insieme perché interdipendenti. Un isolatore di Foix (artisan isolation Foix) ci dà i suoi consigli

Isolamento acustico

chauffage isolation ventilation

chauffage isolation ventilation

Mentre le prestazioni termiche dell’isolamento sono ricercate dalle autorità pubbliche, il comfort acustico (isolamento acustico) rimane la preoccupazione principale dei francesi. La creazione di una barriera contro il rumore richiede un gran numero di elementi, tra i quali l’isolamento acustico svolge un ruolo importante. L’isolamento acustico consiste nel ridurre al minimo la propagazione del suono all’interno dell’abitazione.

Il rumore entra in casa attraverso le pareti, i pavimenti, i tetti, i soffitti, ecc. e può provenire direttamente dallo spazio che si trova dall’altra parte della separazione. Ma può anche propagarsi indirettamente, ad esempio attraverso la partizione opposta. Infine, possono entrare attraverso il quadro elettrico, gli interruttori o le prese… in breve, attraverso qualsiasi apertura nella parete divisoria che consenta l’ingresso di aria.

Quando si sceglie un metodo per isolare le pareti o il pavimento, è bene tenere a mente alcuni punti. Se l’acustica è una delle priorità della vostra ristrutturazione, dovrete scegliere i materiali e i sistemi giusti, come vedremo di seguito.

Comments are closed.

Powered by: Wordpress